Cremazione: come avviene? 

La cremazione è una pratica funeraria oggi sempre più diffusa nel nostro paese, accettata ufficialmente dal 1963 anche dalla Chiesa Cattolica. Si tratta di un rito molto antico, fatto proprio dalle persone per le più svariate motivazioni: religiose, culturali, o semplicemente personali. Ma come avviene questa pratica funeraria così antica? il cofano funebre viene inserito all'interno del forno crematorio, suddiviso in due ambienti sovrapposti separati da una griglia. La combustione, che di norma si verifica a temperature tra i 900 e i 1000 gradi, può avvenire o riscaldando le pareti del forno con delle resistenze elettriche o per fiamma diretta. A mano a mano che brucia, il feretro sotto forma di cenere cade nella parte sottostante del forno. Il procedimento dura circa 2 ore e si completa con la consegna ai familiari dell'urna contenente le ceneri del defunto.

Assistenza completa per il rito della cremazione


Con sede a Carmagnola ma attiva anche nei comuni limitrofi di Pancalieri e Casalgrasso, sempre in provincia di Torino, La Carmagnolese ha la missione professionale di garantire un supporto concreto e affidabile ai propri clienti durante tutta la durata del rito della cremazione, in modo che la cerimonia si svolga al meglio secondo le loro volontà.

Contattato a qualsiasi ora del giorno e della notte, 7 giorni su 7, il nostro staff si metterà subito a disposizione per fornire tutte le delucidazioni in merito al servizio e in particolare sui passaggi burocratici per richiedere il servizio di cremazione. Gli operatori si faranno così carico non solo della fase operativa strettamente intesa, ma anche di rivolgersi alle autorità preposte per l'assegnazione di una celletta per le ceneri, o per ottenere le necessarie autorizzazioni in caso la volontà dei familiari sia quella di disperdere le ceneri negli appositi spazi o conservarle nella propria abitazione.

ONORANZE FUNEBRI STRUMIA BEATRICE | 2, Via Baravalle - 10022 Carmagnola (TO) - Italia | P.I. 07424830011 | Tel. +39 011 9720246   - Tel. +39 011 9722447 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy